L’Istituto di Moda Burgo è felice ed orgoglioso di annunciare la vittoria di Stella Suriano, ex allieva della famosa scuola con sede centrale a Milano.

E’ lei infatti la vincitrice assoluta dell’innovativo programma televisivo Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo, andato in onda il 19 maggio 2016 su Rai 2, una delle principali reti nazionali italiane, per la sezione “L’ Accademia della Moda”.
Stella ha dimostrato competenze stilistiche e sartoriali all’altezza di una vera creatrice di moda. Il suo impegno, la sua dedizione al lavoro, ma soprattutto la sua passione, le hanno permesso di ottenere un importante premio: un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso l’atelier di Gianni Molaro, dove precedentemente aveva appena terminato uno stage sempre attraverso la partecipazione al programma e alla vittoria delle prime finali.

La sfida è stata ardua. In gara c’erano numerosi studenti di diverse scuole milanesi, tutti selezionati tra i migliori allievi. Stella si è però saputa distinguere per la cura nel dettaglio degli abiti realizzati, per il rispetto delle tecniche dell’alta sartorialità italiana, per l’eleganza tutta MAde in Italy e per il suo estro creativo. Oltre all’impegno e all’amore per questa professione, la sua formazione scolastica ha contribuito al risultato ottenuto. Stella nel 2015 si è diplomata a pieni voti presso l’Istituto di Moda Burgo come Stilista di Moda. Durante il suo percorso di studi ha appreso quei segreti del mestiere e quella praticità che oramai non sono facili da acquisire nelle scuole. L’Istituto di Moda Burgo infatti preferisce investire nella formazione pratica, attraverso laboratori e workshop, nel pieno rispetto dell’individualità dello studente, fornendogli gli strumenti necessari per poter competere poi nel mondo del lavoro.

Congratulazione Stella! La tua vittoria è anche la nostra! Grazie!