Master di sartoria costumi teatrali – Accademia moda Roma
Il corso di Sartoria Costumi Teatrali è stato ideato per formare modellisti specializzati in costumi di scena, pronti a lavorare nel settore una volta concluso il percorso di studi. Si parte dallo studio di argomenti base, quali l’anatomia, le vestibilità e i diversi tipi di trasferimenti di ripresa. A seguito dell’analisi di diversi tipi di modelli, si passa alla realizzazione del capo su tela e su stoffa.
Importante è lo studio dei tessuti, preziosi e complessi da lavorare, per questo all’interno del corso è previsto il seminario teorico di Merceologia, che garantisce una conoscenza approfondita dei vari tessuti.
Spesso i costumi teatrali si rifanno a epoche storiche passate: da qui l’importanza del seminario di Storia della Moda che il corso comprende.
Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta.