Master di sartoria donna – Accademia moda Roma
Durante il corso di Sartoria Donna lo studente imparerà a realizzare il cartamodello di ogni tipo di capo di abbigliamento femminile: dopo un’introduzione allo studio delle misure, delle vestibilità e dei trasferimenti di ripresa, si parte dallo studio dei particolari, come maniche e colli. Si passa poi all’analisi di abiti semplici come gonne e camicette, per arrivare allo studio di capi complessi come giacche e cappotti. Alla fine del corso lo studente sarà specializzato nella realizzazione di ogni tipo di cartamodello per abbigliamento femminile.
Compreso nel corso c’è il seminario teorico di Merceologia, fondamentale per garantire un’approfondita conoscenza di tutti i tipi di tessuto.
Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta.