Corso breve design di calzature – Accademia moda Roma
Il corso breve di Design Calzature ha l’obiettivo di formare un designer di calzature a tutto tondo, in grado di progettare ogni tipo di scarpa; elegante, casual, sportiva. Si parte dallo studio delle basi di anatomia, con particolare attenzione al piede, e dallo studio delle tecniche di disegno e di colorazione, per poi passare all’analisi di linee forme e colori e alla progettazione di una collezione di calzature.
Essendo un corso breve non si potranno affrontare nel dettaglio tutte le materie previste: in base all’esperienza dello studente l’insegnante delineerà il programma più adatto. Se si tratta di principianti ci si concentrerà maggiormente sugli argomenti base, se lo studente è già a un buon livello potrà concentrarsi su argomenti più specifici.

Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta.
